"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 14 maggio 2017

LO SPOT LEGHISTA PER IL CONTENIMENTO DEL CONSUMO DEL SUOLO

Domani va in Consiglio Regionale una delle mirabolanti proposte di legge di Luca Zaia, che è TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO...
Anzi è possibile che con una legge che mira "a contenere il consumo del suolo" si riesca in realtà a fare nel transitorio, di più e di peggio di quanto già si può fare ora!!

Le legge regionale che andrà in approvazione è una sostanziale BUFALA che non contiene nulla, ma consente mille deroghe per tutti i Grandi Elettori della maggioranza (ed a volte anche della minoranza) che non devono far altro che trovare lo strumento giusto (SUAP? Piano Casa? Cave? Superstrade?)...

Dagli articoli di stampa ciò non emerge mai perchè assessori e giunta regionale mentono in modo spudorato, sapendo benissimo di voler preservare il loro potere di concedere "metri quadri e metri cubi". Basta leggere gli ultimi articoli della proposta di legge che sarà pure emendata in peggio per capire che questi mentono e sono i primi responsabili dello scempio.
Si vestono da agnellini, ma sono lupi.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..