"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

mercoledì 31 maggio 2017

"PDL CONSUMO SUOLO" SPIEGATO A ... MIA MAMMA

La Regione Veneto si vanta di aver approvato una legge per il CONTENIMENTO DEL CONSUMO DEL SUOLO che nella sostanza è tutta FUFFA.

Ma com'è possibile spiegarlo in modo semplice?? Troppi tecnicismo tra SUAP, "consolidato", deroghe e proroghe....
Conviene fare una semplice simililitudine per rendere il concetto intelleggibile anche ai semplici che poi sono i votanti.

Ecco la similitudine:
1) Il Veneto è un signore bulimico cioè vorace... che si mangia una sacco di territorio agricolo ogni anno ed è il secondo più CICCIONE d'Italia dopo i Lumbard
2) il dietologo UNIONE EUROPEA ci dice che per stare in salute dobbiamo consumare ZERO TERRITORIO ENTRO IL 2050 e quindi è bene cominciare a diminuire le calorie dei pasti
3) il nostro Veneto è anche un "furbone" e quindi stabilisce di darsi una dieta che non sa ancora bene come sarà (fra 180 giorni il Pomata ed i suoi devono dire a tutte le parti del corpo Veneto quanto possono mangiare), ma però.... mette nel suo bel frigorifero tutta una serie di CALORIE per non soffrire troppo.
4) il frigorifero sono tutte quelle cose che non sono calorie per la dieta del VENETO.... cioè io sono a dieta ma ho stabilito che cioccolata, spritz, salame e porchetta, pane e formaggio a volontà non sono calorie. BELLO NO??

ECCO QUESTA E' LA LEGGE VENETA SUL CONSUMO DEL SUOLO

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..