"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 10 marzo 2014

AEROPORTO DI TREVISO: LA POSIZIONE DEL SINDACO


«Condivido la presa di posizione della commissione Via: prima di dare il via al masterplan dell’aeroporto Canova ci sono altri interventi da fare, come il miglioramento dell’attuale viabilità e delle misure di sicurezza dello scalo. È comunque assurdo pensare che l’aeroporto di Treviso, in 19 anni, possa arrivare a 29 mila voli all’anno. Sono troppi. Per tutti questi motivi, proporrò a Save un gruppo di lavoro per aprire finalmente una fase istruttoria sul futuro del Canova». Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo commenta così la decisione presa dalla commissione di Valutazione di impatto ambientale (Via) del ministero dell’Ambiente.
 "È giunta finalmente l’ora che il Comune di Treviso prenda una posizione netta sulla questione dell’ampliamento dell’aeroporto, cosa non fatta fino a ora», dice il sindaco Manildo riferendosi ai precedenti inquilini leghisti di Ca’ Sugana.
 «Per questo vogliamo aprire una istruttoria, attraverso un gruppo di lavoro formato da esponenti del Comune e di AerTre e Save. Ma, lo ripeto, un raddoppio dei voli al Canova mi sembra improponibile già da ora».

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..