"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 2 marzo 2014

ZAIA DICHIARA CHE DIFENDERA' CHI VIOLA LA LEGGE DI FRONTE AL PREFETTO. PERFETTO!

Attendo pubbliche condanne dei media e dei politici per il nostro amato Govenatore Luca ZAIA che alla Fiera agricola di Godega Sant'Urbano di fronte ad un folto pubblico plaudente ed al Prefetto di Treviso, Maria Augusta Marrosu, annuncia (come un no global qualsiasi) che difenderà chi viola la legge cioè difenderà chi "brucia tralci di vite, millenaria tradizione veneta come quella del Pan e Vin..."

A parte la chiara mistificazione del merito della questione visto che i pan e vin si sono fatti, anche se sarebbe opportuno limitarli in dimensione e numero e non farli in zone di pregio ambientale, è evidente che il Governatore cerca facile consenso tra i suoi in vista delle prossime elezioni che lo vedono perdente. Ma nemmeno questo è molto interessante...
 
Credo invece sia scandaloso che ci siano pagine e pagine di pubbliche reprimende di benpensanti de' noantri, quando ZTL WAKEUP dice che "occuperà spazi vuoti pubblici e privati" (violando la legge) che portano a durissime reazioni, come quelle del Questore Cacciapaglia che estrae fogli di via a caso con il benestare del Prefetto e poi... quando lo fa il massimo rappresentante del Veneto ci sia un coro di servi che applaude o tace. Dove siete??

Credo che il Prefetto dovrebbe sentirsi pubblicamente insultato da simili dichiarazioni in sua presenza e mi attendo una dura pubblica reprimenda della stessa Autorità per il nostro decadente Luca Zaia.

Le leggi non sono un assoluto e si possono contrastare fino anche alla disobbedienza civile, ma quando la disobbedienza è di un potere contro un altro potere, bisogna essere molto cauti nell'uso delle parole proprio per la carica istituzionale ricoperta.
La Regione ha molti strumenti e molto potere per modificare le leggi agendo in modo democratico... Perchè deve fare il no global?



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..