"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 9 marzo 2014

AEROPORTO CANOVA: PARTONO GLI INVESTIMENTI...

La Commissione VIA ha dato il suo parere, non piu' provvisorio, all'immondo Masterplan che SAVE+AERTRE hanno avuto il coraggio di presentare. Esito: 49 voti contrari su 50 con unico voto a favore quello del rappresentante della Regione Veneto!!

Un complotto? Una macchinazione di Roma contro la società di Marchi? Uno sgambetto di Amber e Orsoni? No, nulla di tutto questo: solo una valutazione non partigiana di quello che tutti sanno: in quel posto l'aeroporto CANOVA non puo' crescere perchè è già troppo cresciuto.

L'errore è tutto di programmazione di chi pensa sempre di poter forzare le regole con il potere dei soldi e degli interessi che si coniugano di volta in volta con il lavoro, lo sviluppo etc...
L'aeroporto Canova è arrivato gratis a Marchi e co. che hanno fatto utili su utili ed ora vogliono crescere oltre i limiti fisici dell'area, compresa tra Treviso, Quinto ed il Sile.

Buone notizie però per gli investimenti perchè i 130 milioni promessi da AERTRE e SAVE dovranno essere spesi subito per mitigare gli impatti attuali e risarcire i danni già fatti al patrimonio comune che si chiama aria, acqua e terra..
Quindi siamo tutti contenti per questo epilogo (che temo provvisorio perchè ci saranno ritorsioni) che dà ragione al Comitato per la Riduzione dell'Impatto dell'Aeroporto ed a noi che l'abbiamo sempre sostenuto.

Non chiedevamo la luna, chiedevamo rispetto per le regole minime di civile convivenza e oggi possiamo certamente dire che è una bella giornata di primavera.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..