"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

sabato 22 marzo 2014

IL VENETO RESISTE...NELL'ONESTA'?

Osserviamo con stupore l'ennesimo scandalo in Lombardia attorno alle grandi opere (tra cui EXPO) dove l'ennesimo top manager (tal Rognoni, ingegnere ricopre doppi ruoli in struttura pubblica e partecipate.
Dalle carte degli inquirenti (noti "terroristi" dediti a screditare il nome dell'Italia nel mondo??) emerge una CUPOLA che si forma ogni volta che si cono molti soldi da investire.

La "cupola" sa che dove ci sono molti soldi, ci si diverte e quindi divide tra amici e sodali incarichi, lavori e prebende.

Il Governatore della Lombardia (il povero Bobo) non sa nulla e "deve leggersi le carte, che sono centinaia di pagine..." (quindi ci metterà anni), ma lunedì sostituirà i tecnici infedeli, come se nascessero per caso e non in funzione della politica.

La domanda che mi sorge spontanea è:
  • COME MAI IL VENETO NON C'E' MAI??
  • QUALE MAGICA RICETTA CONSENTE AI  NOSTRI POLITICI E TOP MANAGER DI ESSERE A CONTATTO CON GRANDI INTERESSI E RESTARE ONESTI??
  • COME MAI, PUR AVENDO TALE VIRTU', NON SIAMO MAI PROTAGONISTI A ROMA E RESTIAMO SEMPRE SCARTINE AI MARGINI DELL'IMPERO?
  • COS'E' SIAMO INFERIORI AI LUMBARD ANCHE IN QUESTO??
Potremmo dare all'ITALIA fior di manager con competenza, passione  ed onestà; gente che lavora da vent'anni ed anche dopo la pensione (per passione?) con doppi o tripli incarichi.
I nomi: Chisso, Vianello, Vernizzi... sempre in disparte. RIBELLIAMOCI E MANDIAMOLI A ROMA

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..