"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 28 luglio 2013

PAT TREVISO: ORA CHE SI FA? INTANTO SANT'ANNA...


Dopo l'incontro di lunedì scorso ci siamo presi un po' di riposo, ma è meglio programmare l'attività per agosto in modo da riprendere con metodo per quest'importante occasione di incidere sul nostro futuro.

Vi riepilogo le iniziative programmate ed un'idea (perfettibile con il contributo di tutti) di avviare i lavori cercando di sfruttare competenze diverse e diversi livelli di abilità.

PROGRAMMA A BREVE

LUNEDI' 29-7-2013 ore 19 in sede Italia Nostra in via Cornarotta faremo il punto sulla serata di lunedì e programmeremo il futuro (gruppi di lavoro e incontri locali)

LUNEDI' 29-7-13 ore 21 ci trasferiremo presso la Sagra di Sant'Anna di Monigo per una cena insieme aspettando i fuochi di artificio.

MERCOLEDI' 31-7-13 ore 20.30 a SANT'ANNA DE MONIGO
Se trovemo coa zente de sant'ana de monigo par spiegar cossa che zè 'sto PAT, cossa che'i voria far e cossa che domanda a zente
(trad. Incontro con la comunità di Sant'Anna di Monigo per spiegare cos'è il PAT, cosa vorrebbero fare e cosa chiede la gente per il suo territorio)
Si informa che l'incontro sarà in lingua locale con traduzione simultanea al cannale 777 per i foresti.


COME PROSEGUIRE

Ci sono secondo me due livelli per procedere....

Il primo livello è quello da fare in parallelo con l'amministrazione che prevede SENSIBILIZZAZIONE, INFORMAZIONE, PRESENTAZIONE PAT ADOTTATO, CONFRONTO E CONTRIBUTI, DISCUSSIONE SU IDEA DI REVISIONE DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE.
I tempi e le modalità saranno decisi dalla nuova amministrazione che ha delegato l'amico Dario Brollo per la PARTECIPAZIONE.
Noi ci saremo, al pari degli tutti gli altri per collaborare...
Proseguiremo dove abbiamo forze e contatti nell'attività di presentazione, informazione e sensibilizzazione.
Questa attività dovrebbe essere portata avanti da persone dei vari quartieri o parrocchie con nositra assistenza per coinvolgere piu' persone possibili e fare presente che il FUTURO SI PUO' E SI DEVE DECIDERE ASSIEME.

Il secondo livello è quello dei gruppi di lavoro individuando temi specifici per arrivare a proposte;  il primo compito è individuare i temi e trovare uno o piu' referenti adeguati; la cosa migliore sarebbe riuscire ad avere un contatto, se non un continuo confronto con altri gruppi (non omogenei) che lavorano sugli stessi temi (per esempio quello degli industriali  o dei costruttori o di chi so io...) per cercare di capire l'altro....
,I temi che propongo io sono: MOBILITA' , GRANDI CONTENITORI, NORMATIVA, QUALITA' DELLA VITA ec..



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..