"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 7 luglio 2013

SINDACI, SOLDI E... CITTA' METROPOLITANA??

Il nostro intervento a fianco del gruppo di cittadini di MIGNAGOLA NO BIOGAS mi ha dato lo spunto per alcune riflessioni di tipo generale:

1) i SINDACI dei nostri microcomuni sono ormai privi di riferimenti generali ed in perenne difficoltà economica e percio' molto facilmente influenzabili da chi promette qualsiasi iniziativa che porti soldi alle casse comunali. Forse serve riprendere alcuni discorsi "alti" su cosa è eticamente sostenibile e cosa non puo' essere perseguito da chi si dichiara (a parole) a favore della sostenibilità ambientale degli interventi. FORSE E' UN PROBLEMA DI LINGUAGGIO E SENSO, MA BISOGNA FARE CHIAREZZA PRIMA DI DIRE CHE FANNO TUTTI I FURBI.

2) gli INCENTIVI SULLE FONTI RINNOVABILI vengono usati da chi pensa a fare solo SCHEI in modo indecente; ribadiamo che non sono sostenibili i CAMPI AGRICOLI FOTOVOLTAICI, IL MEGA EOLICO DEL PIZZOC, IL BIOGAS CHE PORTA IN GIRO MERDA PER LA PROVINCIA.... Basta un minimo di analisi costi benefici, che deve essere fatta anche dall'amministratore pubblico non solo da l privato, che è bravissimo a fare la sua analisi!!

3) parliamo di CITTA' METROPOLITANA e poi il sindaco di Carbonera piazza un impianto scomodo a confine con San Biagio di Callalta!! Il solito meccanismo per cui le schifezze si mettono a casa degli altri... Ma quale città metropolitana qui al massimo possiamo accordrci per la GIUNGLA METROPOLITANA!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..