"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

mercoledì 24 luglio 2013

ATTILA A SANT'ARTEMIO.... ovvero FASEMO NETO



Continuano le operazioni di “manutenzione del verde” eseguite dai seguaci di ATTILA, che hanno dimenticato la pratica della potatura e prediligono la ben piu' sbrigativa e definitiva pratica dello sradicamento.

Ecco un altro ESEMPLARE INTERVENTO realizzato in questo periodo in quel di Sant'Artemio: è stata estirpata una sieper per una lunghezza di circa 50 metri e forse piu' e sono stati abbattuti dei platani di circa 16 metri di altezza.

Probabilmente di tratta di una proprietà privata in zona non di vincolo, ma il risultato è lo stesso uno scempio ambientale. E' un problema di consapevolezza e di schèi!!

Direi che si potrebbe abbattere l'IMU a chi ha un campo con siepe e alberi ben curati e si raddoppia la stessa tassa (o triplica) a chi fa simili devastazioni. Si chiama TASSA DI SCOPO...

SI PUO' FARE??


Verificheremo se è tutto in ordine come procedure, ma il danno sostanziale è già fatto... cercheremo anche di capire il perchè di queste scelte... Chi conosce la proprietà??



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..