"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 8 luglio 2013

VANDALI SULLA STORGA!!

Al Presidente della Provincia di Treviso
All'Assessore Prov.la all'Ambiente

Al Signor Sindaco del Comune di Treviso
All'Assessore all'Ambiente

Alla Stampa

Oggetto: Richiesta di verifica conformità di intervento in località Madonetta su fiume Storga
Ieri ho verificato, dopo segnalazione di un associato, che il proprietario del fondo prospiciente il fiume Storga di fronte alla Chiesa della Madonetta a Santa Maria del Rovere ha effettuato un intervento devastante arrivando ad eliminare siepi e bordure fino alla sponda del fiume.
Indipendentemente dalle norme vigenti, riteniamo che tale tipologia di intervento sia dimostrazione di assoluta inciviltà e inconsapevolezza dell'importanza dell'importanza del fiume Storga e dell'ambiente naturale in senso generale.
Chiediamo inoltre di conoscere se esistono norme specifiche in relazione alla tutela del fiume, che nel PAT adottato dal Comune di Treviso viene spesso citato come area a “parco”.
Ci riserviamo di procedere ulteriormente nei confronti dei responsabili e chiediamo sanzioni che impongano il ripristino di quando devastato.

Treviso 8-7-2013 
p. Italia Nostra sezione Treviso
Romeo Scarpa








Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..