"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

sabato 25 agosto 2012

CONTRIBUTO PAT n.16 - ACCORDI PUBBLICO-PRIVATI

Pat, la giunta dà il disco verde agli accordi pubblico-privati
L’imminente Pat di Treviso –il piano di assetto del territorio - potrà includere specifici accordi fra comune e privati, come consentito dalla legge regionale 11 del 2004 che ha di fatto aperto la strada dei nuovi maxidocumenti urbanistici. Lo ha stabilito la giunta, che ha affrontato l’argomento nell’ultima seduta, dopo una breve relazione dell’assessore all’urbanistica, Sergio Marton. 
Gli accordi possono riguardare specifiche aree, ritenute strategiche dall’amministrazione. Dovranno però seguire criteri che saranno ora posti all’esame della commissione urbanistica e che dovranno essere infine ratificati dal consiglio comunale. 
Un ulteriore capitolo per il Pat, che tanto sta facendo discutere associazioni, categorie, gruppi ambientalisti, e comitati, che in questi giorni hanno organizzato una serie di incontri per arrivare e produrre le osservazioni (la prossima è il 30 agosto allo stand della sagra di Monigo). Invano in tanti - comprese alcune associazioni di categoria – hanno chiesto la proroga dei termini per la presentazione, che la giunta ha fissato per il prossimo 5 settembre. Facile prevedere che sarà un settembre caldissimo, sul fronte urbanistico.
(DA TRIBUNA DI TREVISO - CONTRIBUTO DI SERGIO M. - sindaco di preganziol)

******
Nota a margine (cattiva)
Gli accordi pubblico-privati si sono fatti sempre soprattutto accordi PUBBLICO e AMICI PRIVATI...
Parliamo di tutti gli accordi con il Ciccio di Fondazione Cassamarca e quelli futuri che si faranno sull'area Marazzato dove Beauty & Co. sono in prima linea da sempre.
Questi non sono accordi PUBBLICO-PRIVATI, sono accordi PRIVATI-PRIVATI  

Nota per il giornale
Va bene pubblicare la velina che viene proposta... ma un minimo di commento... un accenno nel merito oltre alla speranza che l'autunno sia caldo?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..