"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

sabato 8 febbraio 2014

PARCO SILE: COSPIQUE ??

Non so nulla di questo progetto promosso dai Consiglieri Sarotrato e Grosso, ma almeno ha il vantaggio di non essere costato nulla all'ente Parco!!

Credo che la cifra sia molto COSPICUA e sia necessaria al fiume, ma spero che non siano altre opere ciclopedonali o di tipo edilizio senza mettere nemmeno un euro nel recupero ambientale che significa fauna, flora e... acqua.

Il PARCO DEL FIUME SILE (lo ricordo per gli smemorati) è un PARCO NATURALE FLUVIARE  e non un "LUNA PARCO", dove far correre felici i ciclisti e pascolare dappertutto i pedoni!!

Ci sono delle priorità assolute a cui destinare risorse per i danni fatti da precedenti interventi, per esempio, alla Porta dell'Acqua (vi parlerò del frangoleto in purezza che rischia di morire per interventi sbagliati...).

Propongo che per ogni euro impegnato nelle opere edilizie e turistiche vengano spesi 3 euro per interventi ambientali, che non sono quelli del Genio Civile..

Gli errori di ortografia sul sito sono il minore degli errori... anzi sono quasi simpatici!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..