"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 28 giugno 2015

DEVIAZIONI DI TIR PER SAN GIUSEPPE

Ribadiamo che la decisione della Giunta di Treviso di "proteggere" San Giuseppe dal traffico pesante con la deviazione verso la Castellana è corretta nella logica perchè prevede di mandare mezzi pesanti su strade esistenti cioè di creare vie preferenziali al traffico pesante fuori.

Il problema non puo' essere risolto solo dalle multe (necessarie se non si rispettano le regole perchè altrimenti puniamo solo ZTL...), ma servono anche altre domande:

1) quando pensiamo di far intervenire le FFSS per eliminare il passaggio a livello sulla Castellana, che è anche un tappo per i Vigili del Fuoco?? Magari era meglio investire lì piuttosto che in via Paludetti nella bissabogoéa...
2) avere il Mercato Ortofrutticolo ai piedi del cavalcavia di San Giuseppe è una demenza se vogliamo "proteggere" San Giuseppe perchè da lì la direzione verso la tangenziale è molto breve. Chi ha confermato quella scelta invece di andare alla porta del Leon?? Mi pare una certa giunta verde con tal Loschi..

Suggerisco di posizionare uno di quegli avvisatori che si mettono prima dei cavalcavia bassi (tipo quello fatto da Basso in via Brigata Marche...) con dei tabelloni mobili sospesi che urtano i TIR e ricordano loro che a San Giuseppe non si puo' passare.
Si potrebbe anche mettere una segnaletica luminosa (molto smart..) ma bisogna farla plurilingue cioè dal veneto al moldavo per i nostri amici camionisti




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..