Leggo grazie ad una segnalazione il disperato appello di VITTORE TRABUCCO che, dopo l'annuale incontro della Giunta con San Giuseppe, è palesemente sconfortato....
Ne ha ben ragione di esserlo anche perchè la pseudo soluzione che lui ritiene una "salvezza" per i martiri di San Giuseppe, sarebbe una sciagura per molti altri, ma questo a lui poco importa...
Le "soluzioni" di Zuliani e Trabucco sono vecchie di venti o trent'anni e lo dimostrano proprio i ragionamenti che fanno. In piu' si ostinano a non capire e interpretano quanto diciamo in modo arbitrario e fuorviante.
L'utilizoz piu' razionale delle strade esistenti è una via, l'altra è la riduzione del numero di auto e camion con sistemi diversi ed investimenti alternativi.
Mettere 90 milioni di euro per 3 chilometri di tangenziale è immorale e cieco.
Parlare di mobilità sostenibile facendo nuove strade è insostenibile.
PUNTO...
INVITO TUTTI SABATO A VEDERE LA MOSTRA DI MICHELE MARCUZZO ALLA GALLERIA SP3 e il sig. Vittore Trabucco potrebbe ascoltare una diversa idea di mobilità venendo mercoledì sempre alla galleria SP3 dove parlerò sia io che Roberto Ervas.
Il tema non è il 4° lotto, ma come andare oltre il 4° lotto, tema che credo non interessi al sig. Trabucco che ha una sua battaglia da portare a termine, che piu' o meno è un atto di fede.
E contro la fede c'è poco da fare...
PIUTTOSTO PONGO QUESTA SEMPLICE DOMANDA:
Il Comune oggi prevede di deviare il traffico pesante da strada ovest e feltrina verso la tangenziale senza passare per San Giuseppe ed è una cosa interessante.
Peccato che esista un passaggio a livello sulla Castellana che creerà dei problemi; non ricordo nessuno di San Giuseppe o di Treviso che abbia protestato con le Ferrovie per aver fatto quell'aborto di sottopasso in via Paludetti lasciando indietro quello molto piu' utile in Postumia...
Dormiamo a San Giuseppe??
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..