"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

sabato 15 aprile 2017

ARTE LIBERA DI CIRCOLARE? FIRMA LA PETIZIONE


Sulla questione, tutto sommato marginale, si sta aprendo un dibattito che vi rimando perchè possiate farVi un'opinione.
Direi che Daverio non ha torto nel dire che "l'arte deve essere libera di viaggiare" come lo sono le altre merci e come dovrebbe essere anche per .... le persone!
Mi trovo vicino a quello che dice il buon Sgarbi perchè ritengo sia utile ed essenziale che ogni opera abbia un "patentino" e che lo Stato sappia dov'è quest'opera che rappresenta la Nazione. Dovrebbe essere il minimo invece la questione che soggiace a questa modifica normativa è che lo Stato (le Soprintendenze) stanno per essere eliminate.

"Meglio..." diranno alcuni (molti) di voi perchè spesso sono strumenti in mano a persone che abusano del loro potere e vessano con vincoli e procedure la libera iniziativa...
Io credo che valga quello che dico spesso per il PARCO DEL SILE: la gestione non funziona, ma non perchè un parco sia un problema in sè, lo è la sua gestione da sempre a Treviso (occupazione manu militari di Lega e Cdx): il problema sono gli uomini che rappresentano le istituzioni...

Per questo io firmerò la PETIZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..