"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 24 aprile 2017

NOTIZIE PER LA STORGA

Scusate il ritardo, ma qui gli impegni di lavoro e extra premono...

Ci sono due notizie cruciali:
  1. il giorno MARTEDI' 2 MAGGIO 2017 ore 13.30 incontrerò con alcuni altri il Presidente della Provincia Marcon ed i Consiglieri Tocchetto e Iannicelli su quanto abbiamo proposto con lettera del 26 marzo u.s.;
  2.  i giorni 29-30 aprile e 1 maggio avremo due postazioni presso la FIERA DEI 4 PASSI: una con casetta di fronte all'auditorium ed un banchetto volante all'ingresso del Parco della Storga.
E' necessario una buona partecipazione di persone per presidiare i due punti di informazione per questi giorni e quindi attendo conferma delle presenze che in parte sono già arrivate (mail romeo@zero4uno.it o treviso@italianostra.org)


Il programma che abbiamo abbozzato in una riunione mercoledì scorso è il seguente:
  • informazioni sulla nostra iniziativa che vedete nella lettera del 26-3 e modalità di adesione
  • esempio pratico di pulizia di un'area
  • pannelli fotografici con illustrazione delle crititicità attuali
  • piccole visite guidate e didattica 
  • informazioni su quanto minaccia il Parco (lottizzazione Panigai, progetti insulsi di Villorba, inquinamento, scarsità acqua)
  • organizzazione raccolta fondi
Come al solito, nulla è definito e perfezionato perchè tutte le nostra iniziative viaggiano sulla gambe, braccia e  soprattutto teste di chi partecipa... 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..