La Patagonia è un grande spazio aperto dove i nativi Mapuche hanno da sempre le lore terre e stanno lottando da anni contro la società di un nostra famoso concittadino che sta dando una pessima immagine di sè in termini ambientali e non solo...
Quello che fanno le società di BENETTON in Patagonia non è ammissibile perchè contrario alla logica di rispetto dell'ambiente e della tradione e non puo' essere una giustificazione il fatto che le operazioni "sporche" le fà il governo di Macrì oppure il governatore del Chubut.
Credo che a livello ambientale, la questione sia paragonabile a quello delle ditte tessili che sfruttano i bambini per produrre capi a zero euro e che in patria quest ditte dovrebbero pagare in termini economici la loro coscienza molto sporca.
C'erano stati dei segnali e degli incontri che però non hanno portato a nulla. E' ora di far vedere che i trevigiani sono "diversi" dagli altri riconoscendo dignità e libertà ai Mapuche.
Altrimenti è da denunciare in modo forte e chiaro, come fa il premio Nobel per la Pace, Pedro Esquivel che anche "noi trevigiani" ricchi sia
mo colonizzatori, come e peggio degli altri.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..