"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 28 aprile 2017

NORME CHE DICONO TUTTO...


Un governo ed una maggioranza si giudica non dai proclami che fa, ma da quello che cerca di infilare sotto banco in norme spesso per specialisti che però danno il chiaro polso sia di chi comanda che di cosa si vuole fare.

Ha fatto molto scalpore la normetta che voleva limitare il potere di ANAC e, dopo che Cantone ha alzato gli scudi, subito Del Rio si è precipitato a dire che "si rimedierà....".
Resta sempre da capire di chi sia la colpa di questi colpetti di mano, tentati e poi abortiti (forse).

La manine segrete che lavorano sono però molte e spesso la fanno franca: la modifica della legislazione sulla VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE è una di quelle modifiche velenose che magari solo pochi specialisti vedono gravissima, ma dà il chiaro segno che si vogliono le mani libere "per fare anche contro la procedure democratiche imposte dalla C.E.".

Restringere e modificare come si pensa di fare la VIA significa "che dei nominati dal potere giudicheranno progetti preliminari proposti da amici del potere": un'ideona!!

Come se Baita proponesse il MOSE e poi nominasse una commissione per definire se il progetto ha impatti e desse direttamente le risposte alle osservazioni...
Accidenti è proprio il sistema che aveva "inventato" lo stimato Chisso che aveva posto l'ing. Vernizzi contemporanamente in questi punti strategici:

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..