"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 17 aprile 2017

VILLORBA INTERRA LA PONTEBBANA? AUGURI...

Da un po' di tempo sto maturando la convinzione che non meritiamo di governarci, ma non perchè io sia contrario in via pregiudiziale alla gestione locale del territorio, ma perchè non siamo in grado di guardare nè oltre il nostro naso, nè al  nostro passato.

VILLORBA è l'esempio "luminoso" di questo atteggiamento dispregiativo per il nostro territorio.
Infatti Villorba ha l'area industriale vuota più grande del Veneto e ne vuole fare un'altra...
Villorba posside dei siti di pregio ambientale strepitosi (le Fontane Bianche) e li sta seccando...

L'ideona di interrare un pezzo di Pontebbana per eliminare il semaforo di Catena è tanto bislacca quanto poco realizzabile soprattutto se si rispetterà l'obbligo di INVARIANZA IDRAULICA dell'opera.
Inoltre faccio i miei auguri a chi pagherà l'opera sia perchè i costi lieviteranno sia perchè saranno non pochi i danni che provocherà.
Sono però certo che la democrazia diretta della propaganda del Pomata2 potrebbe farcela. Lunica speranza è che il privato sia un po' tirchio o avveduto..

Vi metto un estratto dal PAT di Villorba dove si vede la linea superficiale delle risorgive.... proprio vicina all'interramento!!


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..