"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 17 aprile 2017

PERCHE' CONVIENE GESTIRE ENTE PARCO SILE?

Spesso mi sono chiesto perchè c'è sempre stata una "strenua difesa" da parte della Lega e soci per continuare una gestione ESCLUSIVA dell'Ente Parco Sile, nonstante mille cazzate fatte dei vari membri del Comitato Esecutivo, scazzi e sceneggiate...

AMORE PER L'AMBIENTE?

PASSIONE PER LA BIODIVERSITA'?

Temo che la questione sia molto più banale e dipenda dal fatto che l'Ente, gestito in modo direi approssimativo da un Comitato che al massimo potrebbe gestire la proloco di qualche sagra (senza offesa per le sagre che sono ben complesse..) e sottoposto al controllo di un Direttore tuttologo, gestisce un bilancetto da 5 milioni di euro...

Sappiamo che per i veneti doc la passione disinteressata pa'i schèi è uno stimolo irresistibile... Hanno ragione loro, facciamo pure se restano nei termini legali.

Mi stupisce molto di più l'insieme dei governi locali  di centrosinistra, che dorme sonni pacifici firmando protocolli mentre questi spendono e consolidano il loro ... potere.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..