"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

martedì 18 aprile 2017

SILURI E VIOLENZA

Vedo che il precedente post sui siluri riscuote un notevole "successo" di visioni e credo che una parte di questo sia dovuto propria alla categoria dei siluristi, che si sente "minacciata" dalle esternazioni del sottoscritto e dell'associazione che rappresento, che ritengono "violente" e lesive della loro reputazione....

Io ribadisco che personalmente non conosco nemmeno uno di questi signori, nè ci tengo a conoscerli perchè sono alla pari di coloro che per fare i loro interessi sono pronti a sacrificare l'intero creato e quindi non ci tengo proprio a frequentarli, nè credo che loro siano interessati a me.

Ognuno farà il suo gioco ed io lo faccio sempre rispettando le regole e la legge per cui, se esprimo un'opinione non è un'opinione sul singolo (che poco mi interessa) ma sulla pratica della pesca di questi mostri.
La loro presenza è un indice di grave degrado dei fiumi e nel Veneto non abbiamo ancora grandi allarmi, ma i miei amici ittiologi (ittiologhi) mi informeranno...

Confermo quindi che i siluri sono da eradicare e confermo anche che mi auguro che presto i siluristi non abbiano più nulla da cacciare di questo tipo e rispettino le leggi che proibiscono di pescare con pesce vivo...

Se poi vogliamo approfondire la questione in modo civile sono pronto, come sono pronto a raccontare quello che succede a chi si oppone a questi "pacifici" signori.
 Sarà un bel modo per riportare l'argomento alla luce del sole ed io del sole e della luce non ho paura (mi metto la crema), mentre siluri e siluristi pescano nel ... torbido.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..