"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

sabato 15 luglio 2017

ALTIVOLE CENTRO DEL MONDO PRODUTTIVO?

Il Comune di Altivole, famoso per il suo record nel consumo del suolo nel trevigiano, si vanta del fatto che Zago con l'acquisizione della ex Velo "non farà una speculazione edilizia..", ma in realtà la speculazione edilizia la promuove la consigliera Rizzotto ed il suo capo Zaia con la SPV (che forse non si realizzerà mai) perchè .. tutto si tiene.
Teniamo conto che le voci sull'imprenditore lo fanno molto amico del potere e quindi siamo a due indizi, vedremo se ci sarà anche il terzo indizio e quindi la prova che gli affari si fanno in Veneto come si fanno in Sicilia.

Si tratta di capire se gli imprenditori del nord-est vanno ad Altivole perchè è il nuovo Bengodi industriale oppure perchè in quel Comune chi ha i soldi sostanzialmente fa quello che vuole anche in zona agricola.
E' da capire, ma ci sono forti indizi sul fato che sia vera la seconda ipotesi.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..