"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 9 luglio 2017

ASOLO - SEGNALAZIONE PER VIA CARREGGIATE

Vari cittadini sono sempre più sensibili a quello che accade nell'intorno del loro paesaggio, mentre altri applicao la massima veneta PARONI A CASA NOSTRA.
Da che parte stanno i Comuni?
Da sempre pensiamo che chi è troppo vicino ai suoi cittadini non è in grado di contenere questa mentalità perchè deve essere rieletto, ma ci sono delle eccezioni.
Vediamoc cosa succede ad Asolo..

Spett.le
COMUNE DI ASOLO
Al Sig. Sindaco
Al Responsabile del Procedimento

Al CORPO FORESTALE DELLO STATO
Sezione di Asolo
fax 0423 53243

e,p.c. ITALIA NOSTRA Asolo
Al Presidente Renata Giordani

 Oggetto: Lavori di movimentazione alberi ed abbattimento alberi in via Carreggiate ad Asolo. RICHIESTA ACCESSO ATTI
In data 22-6-2017 la Sig.ra DB ci ha informato che aveva fatto una segnalazione al Comune di Asolo ed al Corpo Forestale dello Stato sez. Asolo per lavori di movimentazione terra per abbattimento di un numero cospicuo di piante in un lotto di proprietà privata (non nota) in via Carreggiate ad Asolo.

Il Comune di Asolo, in via informale, ha detto alla Sig.ra DB di aver avviato un procedimento, ma senza dare ulteriori informazioni per cui il sottoscritto Romeo Scarpa, in qualità di presidente pro-tempore della sezione di Treviso di ITALIA NOSTRA richiede accesso agli atti per la pratica in questione al fine di verificare lalegittimità dei lavori in corso di esecuzione e del taglio delle alberature.

Si richiede di avere formali informazioni da parte del Comune di Asolo e/o dal Corpo Forestale dello Stato sez. Asolo circa i procedimenti amministrativi avviati nei confronti di comportamenti non regolamentari e sulle sanzioni eventualmente irrogate.

Il sottoscritto Romeo Scarpa, delega sin d'ora la Sig.ra DB al ritiro della documentazione in questione in formato cartaceo o digitale (meglio).

Distinti saluti

Treviso, 7 luglio 2017 per ITALIA NOSTRA TREVISO

il presidente pro-tempore

Romeo Scarpa

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..