"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

giovedì 10 agosto 2017

CHI SONO I DONALDTRUMP VENETI?

Domani sera sarò ospite (si dice così) ad una trasmissione di Antenna 3 alle ore 20 con il sindaco di Longarone per parlare di disastri "naturali".
Ho accettato di essere in TV soprattutto per poter mostra la mia nuova maglietta regalata dai Lanciatori Bassa Trevigiana nella bella serata di Casier di ieri sera, dove abbiamo alcune minime basi per un dialogo aperto a tutto campo sulla questione ambientale, che riteniamo essere fondamentale.

L'invito in televisione l'ho accettato, nonostante sia convinto che sia un mezzo molto difficile da  usare per esprimere concetti più lunghi di un insulto, perchè credo che vorrei far capire che non c'è solo Donaldo Trump, che nega il cambiamento climatico, ma, chez nous, ci sono tanti troppi novelli donaldinitrumpini che con le loro scelte fanno esattamente lo stesso.

Parlerò di acqua. Fognature, pozzi abusivi, agricoltura, strade pedemontane, centraline miniidrolelettriche e soprattutto della CECITA' che ci avvolge.

Il cambiamento climatico non è in corso: è già avvenuto. Si tratta di capire e prepararci a valutare se sarà tra i 3°C o i 5°C entro la fine del secolo. Significa che i migranti tra 50 anni (anche meno) saremo noi...
Ecco che tornano i migranti...
Porterò con me la mia bibbia: LAUDATO SI'..


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..