"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

sabato 5 agosto 2017

LE OSSERVAZIONI "AMBIENTALI" DI BASSO E ACAMPORA SULLE ...ERBACCE

C'è poco da replicare alle osservazioni puntuali dei consiglieri comunali Basso e Acampora che denunciano presenza di ERBACCE nei canali e fossati del centro.

E' interessante vedere quanto per loro sia chiaro qual'è il porblema e come NON abbiamo fatto nulla nei precedenti vent'anni, ma venendo dalla "scuola ambientale" di quelli del PORCO CICLABILE DEL SILE, non ci si poteva aspettare altro.

Non dovrebbe essere difficile capire che i problemi principali sono:
1) carenza di acqua
2) carenza di fognature
3) le "erbacce" sono quelle che, se in salute, garantiscono la capacità autodepurativa dei canali (ma questo motivo non pretendo che lo capiscano, vado al Parco Sile e chiedano ai geni...

Cosa ha fatto l'ex assessore Basso, in circa 20nni di governo leghista, per:
1) censire e bloccare i pozzi abusivi che ci sono anche nel nostro Comune?
2) dotare Treviso di allacciamenti oltre il 30-35%?
3) gestire il Sile senza la lobby del partito?

Ah, ricordo cosa ha fatto: un sottopasso "basso" in viale Brigata Marche tanto che i mezzi dei VVF non passano. Direi non attendibile nemmeno come assessore LLPP.
Il suo partito in Regione cementifica, consume suolo ed indebita la Regione per 39 anni con la Pedemontana... Dai, per favore...

Post scriptum: ma con unamaggioranza così incerta, possibile che sia questa l'opposizione? Vuoto spinto...


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..