"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

giovedì 3 agosto 2017

I NIMBY DEL TERRAGLIO EST

Quelle poche volte che vado a Casier trovo sempre cose ijteressanti tipo il giornalino semestrale della PA dove ci sono una serie di racconti che sono più vicini alle fiabe che ai resoconti.
Sul Terraglio est si racconta una parziale verità visto che Treviso non è d'accordo, ma non lo è nemmeno lo stesso PD, partito della sindaca (chiedere a Tonella nel caso aveste dubbi).

Oltre tutto non ci sono i soldi e non si sa dove passare visto che il Comitato di Casier (Ambiente e Salute) non è favoevole a questo e nemmeno il quartiere di Sant'Antonino, feudo del buon Zampese.

Di cosa parliamo?
L'amministrazione comunale di Casier dovrebbe spiegare:
  1. se si attua in questo modo il contenimento del consumo del suolo?
  2. come mai si sono spalmate zone industriali senza la viabilità? 
  3. come si proteggerà il centro di Dosson se non si farà mai il secondo stralcio
  4. cosa succederebbe una volta che si portasse il Terraglio est in tangenziale visto che non di fa il 4°lotto, ma soprattutto i successivi 5-6-7-8° lotto nonostante le promesse di CamoLui
Se prima di fare pianificazioi a casa degli altri, si capissero le conseguenze di questo modo di fare urbanistica, si risparmierebbero figuracce.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..