Non so come si dice in greco "cahier de doleance", ma certamente ieri fischiavano le orecchie a qualcuno nel mar della Grecia, ma non è solo colpa dell'assessore karateka se ancor'oggi manca una vera e propria strategia circa la pedonalizzazione del centro storico.
E' un quadro surreale quello che viene presentato ieri in sintesi da Passerini sulla Tribuna mettendo in fila decisioni e controdecisioni, che fanno molti più danni di quanto non sembra.
I motivi per noi sono abbastanza chiari e non ascrivibili all'assessore, ma direttamente al Sindaco, che quell'assessore ha scelto e questa girandola di scelte approva.
Il motivo è sempre il solito cioè la volonta di avere "botte piena e moglie ubriaca" perchè tra pochi mesi ci saranno le elezioni comunali.
I danni che noi denunciamo sono:
1) screditamente dei vari FORUM che ormai, si è capito, sono solo foglie di fico di partecipazione, visto che le decisioni paiono prese al bar (non il Bassanello, ma un altro..)
2) il disorietamento dei cittadini che vedono una giunta che ondeggia tra una posizione e l'altra: chiudo o non chiudo, chiudo un po' o faccio finta di chiudere. Risultato: resta un casino
3) una politica urbanistica che non ha certo favorito il centro storico ed una politica dei parcheggi che si è inginocchiata a Parcheggi Italia (ora si vede cosa significa coprire gli errori leghisti...) senza indiduare una strategia per fare i silos ch sono propedeutici a chiudere il centro
4) l'incapacità di incidere su MOM per avere un sistema circolare di trasporto pubblico con minibus di attraversamento
Ci vorranno altri 4-5 anni per ripartire, ma non è affatto detto che siano gli stessi amministratori a farlo.
Questo non è un augurio, ma un sensazione.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..