Che i pini di viale Cesare Battisti non siano in forma e non abbiano una grande stabilità è noto quasi a tutti dal almeno 5 anni ed è forse solo un miracolo che non si sia schiantata qualche altra pianta.
Ora il problema riemerge..... e si affida una perizia specialistica che si potrebbe anche risparmiare se si guardassero gli archivi fotografici del Settore Lavori Pubblici e se l'ex assessore Basso spiegasse cosa ordinava il suo capo (Genty) al settore parallelo dei Lavori Pubblici che lavorava per lui a servizio dei cittadini.
Si narra che in un momento di queste estiva, prima delle elezioni 2013, si diede ordine di rifare i marciapiedi pieni di gobbe antiestetiche e arrivarono le "truppe cammellate" di Genty che fresarono asfalto e radici.
Se qualcuno non lo sa, nulla è peggiore di un intervento sull'apparto radicale che fresi le radici per riportare e livello l'asfalto.
Colpa della natura o dell'uomo? Perchè non si possono verificare queste cose e far pagare ai responsabili i danni fatti? Direi che i danni fatti sono doppi: uno si sono usati soldi pubblici per fare marciapiedi a scopo elettorale e si sono danneggiati i pini...
Il verde diventa sempre più un terreno di scontro e non tutti i colpi sono sopra la cintola visti gliinteressi in gioco: 2 milioni di euro per 12 anni...
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..