"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 15 maggio 2015

BURCI: MANCANO 9.000 EURO!!! APRO LO COLLETTA...

La saga delle passerelle dei burci sarebbe comica, se non avesse riflessi seri su alcune attività economiche che hanno già ridotto l'attività!

Siamo al paradosso che dopo aver speso 3,7 milioni di euro per una pista ciclabile demenziale e pensata da lanzichenecchi dell'ambiente, ora mancano 9.000 euro!!

Novemila euro!!? Ma come se volevate spenderne 600.000 per rifarle ex novo, ora mi state dicendo che con soli 9.000 euro, le passerelle si riaprono??
Voi, cari amministratori, state giocando con il fuoco perchè prima o poi finirò la mia relazione per la Corte dei Conti e speso che veniate chiamati a pagare per i danni erariali che state facendo,visto che i danni ambientali non interessano a nessuno.

Per essere propositivi e non sempre "distruttivi", chiederò che  vengano date in concessione ad una serie di associazioni queste passerelle del piffero e ci prendiamo noi la briga di sistemarle con fondi nostri, ma non vogliamo avere nulla a che fare con Ente Parco Ciclabile e Venatorio del Sile e ammnistratori "complici".

Sono mesi che diciamo che non si puo' stare con il piede su due staffe e solo ora vediamo che il Sindaco di Casier mostra i denti verso chi l'ha presa in giro..
Ma Treviso?? Il capoluogo pensa di cavarsela?? In Regione ed in Italia si dice che le passerelle di Treviso sono chiuse.

Forse sarebbe il caso di svegliarsi e fare una seria iniziativa per chiedere la dimissioni di tutto il Comitato Esecutivo del Parco Sile o continuiamo a fare belle foto ad inaugurazioni fasulle come quelle di Ofelio Michielan, fiero del progetto GREENWAY, dopo che gli abbiamo spiegato in tutti i modi che le piste ciclabili si fanno prima nei percorsi casa-scuola e poi, forse e in modo delicato, nei parchi naturali.

Chi non capisce o non ci arriva o è "complice". Tertium non datur


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..