"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

martedì 26 maggio 2015

BURCI E ALTRO: FORSE SERVE UN ESORCISTA...

La “Triste storia delle passerelle dei burci” diventa sempre piu' interessante e meno triste con il passare dei giorni, consentendoci di allietare questi piovosi giorni di maggio.

La questione sta ormai travalicando gli aspetti specifici di una semplice infrastruttura in legno a servizio dei trevigiani in passeggiata ed instilla un atroce dubbio in alcuni di noi:
Ma.... fanno sul serio??
Chissà se operano in questo modo anche in altri settori della Cosa Pubblica??”

Se così fosse, diventerebbero “comprensibili” molte altre questioni trevigiane, ma ci sarebbe da... rabbrividire!!

Veneto Strade quando progetta un tratto di tangenziale è così “approssimativa” da usare un rilievo obsoleto, non una, ma sue volte, anche dopo che gli è stato detto??

L'azienda ULSS9 quando appalta un nuovo ospedale da 250 milioni di euro è “avveduta” ed ottiene la conformità urbanistica al progetto prima o dopo aver approvato il progetto? I lavori appaltati ed aggiudicati partiranno mai?

AERTRE-SAVE quando impostano un programma di sviluppo trentennale di un'infrastruttura importante come un aeroporto, si sono accorti che esiste una cittadina che si chiama Quinto, che svoltano su un altro borgo che si chiama Zero Branco e che sono in riva al fiume Sile??

Il Comune di Treviso quando fa le fognature pubbliche in viale Luzzati si è reso conto che esiste, da tempo immore, una rete di canali affluenti di un corso d'acqua denominato Botteniga??

I Comuni di Silea, Treviso e Casier insieme con Ente Parco Sile ed ENEL riescono a decidere come risolvere l'annoso problema delle erbe trattenute dallo sgrigliatore della centrale di Silea senza ributtale erbe a valle e ritrovarle tutte a Casier??

(ecc... ecc..)

Dìtecelo, per cortesia.

Fatecélo sapere prima delle elezioni regionali perchè qui non c'è bisogno solo di un voto “nuovo”.

Serve un esorcista!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..