"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

giovedì 28 maggio 2015

RISPOSTE NON BIZZARRE A BIZZARRO SUI BURCI

Mi permetto di dare alcune risposte a Ricky Bizzarro che parla delle passerelle dei burci:

1) il presidente del Parco Nicola Torresan prende 6000 euro/anno, cifra che non copre minimamente il tempo che ruba al suo onesto mestiere di elettricista; prende inoltre una tonnellata di materiale fecale da tutti per cui ammiro la sua resistenza alle .... intemperie! Probabilmente si tratta di lealtà verso qualche potente di nome Luca Z..
2) gli assessori cosidetti che sono Moro-Marangon-Sartorato-Pizzolon prendono, credo, a malapena 2000 euro/anno piu' i rimborsi; due di loro hanno dovuto restituire i rimborsi perchè è dubbia la loro legittimità; anche in questo caso non sono i soldi ricevuti il motivo... Credo si vada dal prestigio (??) al piccolo potere di incidere su scelte anche importanti (discarica Coveri, per esempio). E' noto che un proverbio veneto dice che "cummannare è meglio che futtiri!!"
3) il sindaco di Casier, Miriam Giuriati, brava persona come dice Ricky, si è fatta infinocchiare da questi galantuomini... Per un'assurda promessa di rifare tutte le passerelle in ferro e cemento (però tinta legno) non ha voluto ascoltare i consigli dei gufi... Ora mette le serrande scorrevoli con la CAME.
4) gli altri sindaci? Direi che brillano per assenza.... In questa campagna elettorale potevano almeno chiedere conto a Luca ed al fido Fulvio (non nel senso di cane...) cos'hanno combinato in 20 anni di gestione del parco....
Si è preferito parlare di migranti.... che adesso spero sbarchino sulle passerelle dei burci o a Fiera.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..