"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

giovedì 14 maggio 2015

PROVINCE: UN FINTA RIFORMA SULLA PELLE DELLE PERSONE

Sulla questione delle Province si sta facendo un indegno balletto dove Stato e Regioni dimostrano che ognuno "zè bravo 'a far el récion col cuéo dé 'staltri" (con tutto il mio massimo rispetto per i gay, ma il detto veneto cussì el zé fato..).

Siamo arrivati a far finta di salvre il bilancio dello stato eliminando un ente intermedio che dovrà ridistribuire le competenze a Comuni o Regioni, senza che nessuno se ne prende la responsabilità.

Pieno solidarità con il personale delle Province, soprattutto con quella di Treviso che frequanto ogni tanto e dove vedo tanti bravi dirigenti, funzinare e fino agli uscieri.
Forse decapitando i vertici, in primis il Presidente del Consiglio Provinciale ed il baldo Muraro, potrebbero continuare senza problemi a fare il loro lavoro con maggior tranquillità e dignità.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..