"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 17 maggio 2015

"...DACCI OGGI LA NOSTRA PASSERELLA DEI BURCI QUOTIDIANA"

La chiusura delle passerelle dei Burci, per cui ringrazio il Sindaco Giuriati, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!!

Ogni giorno si hanno dichiarazioni "di fuoco" ed invettive sempre piu' ficcanti che però ogni tanto sbagliano il bersaglio o meglio restano sul generico, tanto per confondere le idee.
Non posso nemmeno dare (as usual) la colpa ai giornalisti perchè molte dichiarazioni sono fatte in piena buona fede, da persone che capiscono poco o nulla di ambiente e che, fossero loro a dover decidere, farebbero forse danni equiparabli.

Replico ad alcune cose lette oggi dall'articolo della Tribuna di Cipolla:

GARATTI (deve essere lo stesso che ci rappresenta in AERTRE o sbaglio??) si lamenta della figuraccia con i cicloturisti esteri a cui abbiamo promosso la Greeway.
Primo: la Greenway dovrebbe essere un percorso ciclopedonale e non una pista per esagitati da ciclodromo come quelli che ieri rischiavano di travolgere gli artisti dei murales della restera; con simili progetti creano solo conflitti tra utenti diversi. LA RESTERA E' STORICAMENTE DI CHI VA A PIEDI... Se si vuole e ci si riesce potete trainare un burcio....
Secondo: stsrei attento a promuovere la Greeway tra i cicloturisti del nord: non sono mica degli imbecillli... Loro pensano di venire su un tratto come quello di Lienz ed invece verranno in una stradina con il finto saronne che ha tagliato alberi con ponti per carri armati tra i resti di fabbriche bruciate...

MICHIELAN (PD, quello che ritiene utile il 4° lotto della tangenziale): parla di Ente  Sile inutile e burocratico... Alla buon'ora!!
Primo: forse dovete avvisarlo che esistono dei consiglieri in quota centro sinistra (Gobbo e Grigoletto per Casier, Perazza per Quarto, Rosina e Benedetti per Silea,etc.. ) che sono anche omogenei politicamente con Michielan e potrebbero spiegargli cosa succede e perchè il Comitato Esecutivo è ancora in sella....  Compito di chi ha la segreteria provinciale di un partito è come minino di informarsi su cosa ha fatto il suo partito per risolvere la questione, prima di fare roboanti dichiarazioni "quando che i bò i zé scampài...)
Secondo:  potrebbe chiedere conto alla Giunta Manildo (assessore suo omonimo) che va ad inaugurare tratti di StradaVerde solo pochi giorni fa... Cerchiamo di essere seri!! 
Terzo: chieda al sindaco di Casier (anch'esso omogeneo) come mai si sono persi due anni per le promesse di finanziamento di 600mila euro ed ora ci ritroviamo che le transenne davanti alle passerelle. Il consociativismo o si sa praticare oppure la prendi in quel posto...

FRANCHIN (assessore al turismo della giunta Manildo) non vuole parlare delle responsabilità...
Primo: ovvio che non voglia parlarne (nol zé mia mona!! perchè significherebbe parlare non NON RUOLO di Treviso che da due anni cincischia con finti progetti di SAPERI&SAPORI di cui nessuno sa nulla. Il nuovo logo oggi lo andro' a mettere sull'ordinanza della Giuriati...

Per oggi BASTA, che è domenica e mi sento buono...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..