"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 3 luglio 2016

GRANDE VIABILITA': INCAPACI E DANNOSI.... FERMIAMOLI!

Non conosco il vice sindaco di Paese, che comunque è giovane e dovrebbe avere una certa apertura mentale. Vedo invece che in un articolo pubbicato oggi dal Gazzettino e ripreso su FB non trova di meglio che richiedere altre opere aggiuntive al IV lotto della tangenziale.

Questi amministratori sono INADEGUATI oltre che DANNOSI perchè non capiscono che si stanno agitando menntro sono all'interno di uno stagno melmoso con sabbie mobili.
Praticamente chiedono cose che faranno star peggio loro e soprattutto noi, ma sono le cose del "senso comune"...
E' ora di alzare le voci e dire BASTA a queste finte soluzioni che portano solo danni.

Facciamo un breve conto di quali sono le richieste finora fatte: 
  • Treviso e Paese chiedono di fare tre chilometri di prolungamento al costo di 50 milioni di euro + altre somme per un totale di 80 milioni di euro. Per fare che? Andare da supermercato CASTELLANA a supermercato LANDO!!
  • Silea chiede un sovrappasso sulla rotonda di accesso all'A4 del costo di almeno 10-15milioni di euro
  • Silea chiede di riordinare anche lo svincolo verso Olmi che sembra una bissabogoèa (costo non considerato perchè non lo faranno mai)
  • Paese chiede una rotonda sull'incrocio "da Oro" che dicono costi ora 400mila euro, ma invece costerà sicuramente il doppio..
  • Paese chiede anche un svincolo ad hoc per il BHR che crea code ai congressi (non so come pensino di farlo nè a che titolo...)
  • Treviso non chiede altro perchè tanto non ha una politica sulla grande viabilità
  • Casier e Preganziol chiedono di completare il Terraglio Est con una spese minima (se trovassero dove passare) di 40 milioni di euro
 TOTALE 150 MILIONI DI EURO 
PER FARE QUASI NULLA DI UTILE

Teniamo conto che la Regione Veneto (cioè LucaZ e compagni) stanno spendendo 3.000 milioni di euro per fare la PEDEMONTANA VENETA e nessuno se ne preoccupa

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..