"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

giovedì 28 luglio 2016

PEDEMONTANA. IL NOSTRO APPELLO AGLI IMPRENDITORI: PAGATEVELA!

Sul tema della Pedemontana una serie di grandi imprenditori chiede di ANDARE AVANTI A TUTTI I COSTI per il bene dello sviluppo!

Mi pare che questi imprenditori (mancano Mosole, Grigolin ed il resto dei cavatori) si dimentichino un po' delle regole del mercato cioè del liberismo di cui sono fautori: un "progetto finanziato" prosegue se è utile e sta in piedi, cose che non sono per nulla ovvie come dimostrano i dubbi di Cassa Depositi e Prestiti e degli studi indipendenti.

Un "soluzione" (secondo il loro punto di vista) c'è però: possono sottoscrivere loro stessi i bond ed entrare in cordata con SIS facendosi prestare i soldi dalle nostre banche popolari che tanto hanno elargito (con allegia ai potenti) mandando sul lastrico i poveretti. Perchè sono titubanti??
Se dobbiamo andare avanti ad ogni costo mi aspetto che 20 imprenditori veneti mettano sul piatto 100 milioni di euro ciascuno per finanziare SIS. E che sarà mai? Per lo sviluppo, questo ed altro...

Nel caso non lo vogliano fare, ci debbono spiegare perchè dobbiamo indebitarci noi?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..