"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 31 luglio 2016

TREVISO: ALCUNI NON HANNO DUBBI, ALTRI NE HANNO MOLTI...

Ammetto che non avevo letto la dichiarazione del nostro Sindaco di qualche giorno perchè come dice (malignamente) un mio caro amico juventino "non mi occupo delle squadre minori...", ma oggi riordinando gli articoli che seleziono, ho letto...

Era meglio non lo facessi perchè ritrovo dichiarazioni di principio fatte senza avere il physique du role ed una serie di ovvietà tra il faceto ed il pernicioso.

Tralasciando l'arrivo del Salvatore Marco e la questione del centro, che non ci interessa poco perchè da anni siamo schierati per una radicale pedonalizzazione facendo dei parcheggi seri per esempio al Foro Boario e non al Cantarane o all'ex Pattinodromo, vediamo che:
  1. si parla di aver parlato con tutti e troppo, confondendo la comunicazione fatta un po' alla cazzo con la partecipazione e la questione degli alberi di Villa Manfrin-Margherita è solo un esempio
  2. si chiede ai cittadini di credere, non criticare e ... tenere pulita la città! Ma non paghiamo Contarina per l'ultima azione?
  3. si pone l'accento su un schieramento tra tifoserie nella chiusa della dichiarazione dividendo la città tra chi critica (denigra) e chi crede ed è positivo. Siamo all'asilo?
Lui non ha dubbi. Io (e credo molti altri) ne abbiamo tanti ed anche enormi 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..