"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

giovedì 21 luglio 2016

I FARISEI DEL PARCO SILE

Le chiacchiere e gli atti dell'Ente Parco Sile sono STUPEFACENTI e quindi mi vedo costretto a fare alcune precisazioni sulle ultime dichiarazioni del Presidente Torresan rese al Gazzettino di oggi.
La questione riguarda una lottizzazione Sile1 dei Sigg. Girotto che è stata portata in Consiglio dell'Ente Parco Sile per una "variante verde" che però non serve a nulla.

Perchè non serve a nulla? Perchè in una area interna al Parco classificata come "ZUC" cioè Zona ad Urbanizzazione Controllata, non si applicano le norme del Piano Ambientale, ma le NTA del PRG del Comune di Treviso e quindi la "variante verde" doveva semplicemente essere presentata al Comune d Treviso senza altri passaggi o approvazioni.

L'Ente Parco Sile ed il suo Presidente (un po' fariseo) "dimentica" di dire che tale "variante verde" è stata presentata come compensazione per un'altra mini-variante, che è sostanzialmente una marchetta per una ditta di Casale che ha ampliato attività produttiva in area vincolata dal Piano Ambientale.
Cioè un SANATORIA bella e buona, che non è prevista come possibilità....

Oltre tutto le lottizzazione SILE1 e collaterali sono sotto l'ombrello del PIANO DI RISCHIO AEROPORTUALE e quindi credo che nessuna di quelle aree verrà piu' edificata, anche senza l'intervento di SuperTOWERsanCC.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..