"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 18 luglio 2016

VISITA AL PARCO DI VILLA MARGHERITA E MANFRIN SABATO 23 LUGLIO 2016 ore 10.30

Prima che ci sia il “meritato” riposo feriale (per chi ha i soldi per andarci...), abbiamo pensato di fare una visita collettiva al Parco di Villa Margherita e Manfrin per rispondere ad una serie di quesiti che ci vengono posti periodicamente sul tema dei lavori in corso da parte del Comune di Ttreviso.

E' un argomento che è tornato di attualità e che ha portato alla costituzione di un Comitato degli “ALBERI URLANTI” che richiede al Sindaco la sospensione dell'intervento progettato, che prevede abbattimenti di piante malate (circa il 35%) ed interventi di riconfigurazione che possiamo definire “estetici” con abbattimenti e ripiantumazioni.

La nostra associazione ha avuto un incontro privato con uno dei progettisti (il dott. Forestale Paolo Pietrobon) che ha motivato tutta un serie di questioni, che però sono rimaste sostanzialmente tra noi e Lui, senza che l'Amministrazione sentisse il bisogno di spiegare tale intervento ai Cittadini.
Siccome noi siamo fautori della piena trasparenza e della comprensione delle ragioni (anche degli altri..) abbiamo pensato di fare questa
  
        visita guidata al “Progetto di recupero e valorizzazione

                    del Parco di Villa Margherita-Manfrin”


La partecipazione è libera e ci ritroveremo alle ore 10.30 al parcheggio laterale sulla strada che porta all'ex OP di Sant'Artemio

Porteremo copia della documentazione e saremo a disposizione, con le nostre limitate competenze, per dare le spiegazioni piu' opportune, prendendo nota delle altre domande a cui non sapremo rispondere da passare a personale qualificato.

La visita durerà circa due ore; alla fine proponiamo di fare un momento di incontro conviviale all'ombra degli alberi (non ancora tagliati), condividendo il cibo e le bevande che ognuno vorrà portare.





Treviso, 18 luglio 2016

p.ITALIA NOSTRA Treviso

il presidente

Romeo Scarpa 348 871781

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..