"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

martedì 12 luglio 2016

ACQUA E PASSERELLE DEI BURCI

Sabato 16 luglio alle ore 9,30 si inaugurerà in pompa magna (nel senso che qualcosa si mangerà, oltre ai soldi che si sono già pappati) per i lavori di rifacimento delle passerelle dei Burci di Casier.

Io non ci sarò, per motivi ideologici (non partecipo ai funerali) e per motivi di sicurezza (il territorio di Casie è off limit per me perchè da solo riesco ad affossare l'economia turistica), ma un po' mi spiace per vari motivi:
  1. non potrò vedere le facce degli amminsitratori che non sono stati nemmeno citati nel cartello di inaugurazione
  2. non potrò assistere alla faccia tronfia dell'assessore Caner che si accorge di essere assessore quando ci sono le inaugurazioni
  3. non potrò assaggiare il buffet che sarà a base di prosecco visto che LucaZ ormai ha esteso la DOC fino all'Emilia Romagna
  4. non potrò sentire le varie disquisizioni del Presidente dle Parco Sile, alias Super TowerSan, che cerca di rincorrere i vandali.. 
  5. non potrò vedere il colore dell'acqua che arriva alla confluenza tra Sil Morto e Sile dove in inizia il percorso.
Il colore dell'acqua però lo potete vedere su queste foto: bello vero??

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..