Qui i tocchi sono molto piu' terreni e si trovano nell'intorno di Palazzo Labia, dove stabilmente sosta da anni (senza vedere nulla di quello che gli succede attorno...) il nostro Governatore LucaZ, di cui il Mosole è grande e potente elettore.
I tocchi di Mosole sono così terreni che prima scava ghiaia, poi cerca di fare discariche (anche di eternit come a Paese), poi s'inventa il wakepark..... e tutti ad applaudire (ed a pagare).
Interessante che le cosidette Autorità, ridotte a ragazzotti eletti piu' o meno per caso, vadano alle ianugurazioni con cappello in mano e pantaloni abbassati a sproloquiare di cose che non sanno (o non vogliono sapere) e non capiscono (o fano finta di non capire).
Si chiamavano "utili idioti" nella repubblica 1.0, ma credo che possa restare questa definizione anche oggi.
Una volta i giochi d'acqua con il filo sospeso o i tuffi si facevano sulla Storga e sulla PIave... Oggi la PIave d'estate non ha acqua e la Storga è salva solo perchè inaccessibile.
Il nostro amico Mosole è il prototipo di chi ha contribuito a devastare il territorio ed infatti è uno dei maggiori promotori politici della Pedemontana che, guarda caso sbuca proprio vicino al suo centro sportivo acquatico e ciclistico, dove certamente sorgeranno i centro commerciali che nessuno vuole e però da queste sue devastanti iniziative di distruzione, riesce ancora a fare affari ed a ricavare il plauso dei sudditi. BRAVO!!
Spero solo nei figli di Mosole, che come tutte le dinastie venete non devono essere delle aquile e si mangeranno tutto quello che il padre ha costruito in ben poco tempo...

Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..