"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 10 luglio 2016

I VERI VENETI SONO A SPRESIANO

Mosole, il vecchio, è un "vero veneto" cioè uno che ricava schei da tutto quello che tocca come un novello Re Mida senza però la magia che circondava il re frigio beneficiato dal tocco di Dioniso.

Qui i tocchi sono molto piu' terreni e si trovano nell'intorno di Palazzo Labia, dove stabilmente sosta da anni (senza vedere nulla di quello che gli succede attorno...) il nostro Governatore LucaZ, di cui il Mosole è grande e potente elettore.

I tocchi di Mosole sono così terreni che prima scava ghiaia, poi cerca di fare discariche (anche di eternit come a Paese), poi s'inventa il wakepark..... e tutti ad applaudire (ed a pagare).

Interessante che le cosidette Autorità, ridotte a ragazzotti eletti piu' o meno per caso, vadano alle ianugurazioni con cappello in mano e pantaloni abbassati a sproloquiare di cose che non sanno (o non vogliono sapere) e non capiscono (o fano finta di non capire).
Si chiamavano "utili idioti" nella repubblica 1.0, ma credo che possa restare questa definizione anche oggi.

Una volta i giochi d'acqua con il filo sospeso o i tuffi si facevano sulla Storga e sulla PIave... Oggi la PIave d'estate non ha acqua e la Storga è salva solo perchè inaccessibile.

Il nostro amico Mosole è il prototipo di chi ha contribuito a devastare il territorio ed infatti è uno dei maggiori promotori politici della Pedemontana che, guarda caso sbuca proprio vicino al suo centro sportivo acquatico e ciclistico, dove certamente sorgeranno i centro commerciali che nessuno vuole e però da queste sue devastanti iniziative di distruzione, riesce ancora a fare affari ed a ricavare il plauso dei sudditi. BRAVO!!

Spero solo nei figli di Mosole, che come tutte le dinastie venete non devono essere delle aquile e si mangeranno tutto quello che il padre ha costruito in ben poco tempo...

Mi pare di essere Cassandra...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..