"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 8 luglio 2016

VILLA MANFRIN: COME ANDIAMO?

Il progetto di "valorizzazione" del Parco di Villa Manfrin procede, ma nella sostanza si sa poco perchè nulla è stato promosso dalla Pubblica Amministrazione per far capire questo importante progetto ai suoi cittadini.

Alcuni ci chiedono come sta andando... Altri sono arrabbiati.. Altri pensano che in ogni caso sia un'operazione poco valida...
Tante campane che non possiamo che ascoltare ribadendo che noi, piccola associazione di volontari, il nostro lo abbiamo fatto chiedendo accesso agli atti, sospensione dei lavori etc...

Il Direttore Lavori, dott. Paolo PieTrobon è venuto in sede a parlare a titolo personale e sostanzialmente in "camera caritatis", ma non puo' essere sufficiente  e perciò è nostra intenzione organizzare un incontro specifico sul tema nel prossimo autunno (quando cadono le foglie.... )

Intanto ricordo che il materiale di progetto è a disposizione di chi lo vuole...

Vedere anche i seguenti post:
1) richiesta sospensione lavori
2) richiesta accesso atti
3) noi, ambientalisti di pancia 
4) villa manfrin viene valorizzata?




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..