"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 1 luglio 2016

PASSERELLE DEI BURCI: UN'OPERA PER SEMPRE?




Le passerelle dei burci di Casier verranno (prima o poi) inaugurate.
Ci riusciranno anche se ce la stanno mettendo tutte per arrivare oltre tutti i termini: per ora siamo alla previone del prossimo 16 luglio, ma nulla è certo all'interno del Parco del Sile.

Vi sottopongo due foto di confronto tre ieri ed oggi per farvi ricorda cosa c'era e cosa ci sarà a breve.
Non ricordo bene, ma il parapetto con i cavi in inox, oltre a non essere molto tipologico, mi pareva non gradito alla Soprintendenza... verificherò...
Certo che ora i tradizionali parapetti con le "croci di Sant'Andrea" sono destinati a sparire perchè tutti vorranno la novità (salvo poi tornare indietro quando vedranno i costi).

Vi espongo anche il piano di manutenzione con il costo annuale che il Parco dovrà sostenere per mantenere in buono stato la nuova struttura che è stata dichiarata "ETERNA": sono quasi 12mila euro all'anno, cifra che sae fosse stata spesa anche per le precedenti passerelle non ci avrebbe obbligato a buttare 500mila euro.

GRAZIE PARCO CICLABILE E METALLICO DEL SILE

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..