"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 10 luglio 2016

CICLABILI. INTERVENTI EASY... MEGLIO DI NULLA

E' vero che è facile criticare e dire che si poteva fare di più, ma chi critica (come noi) parte da un punto di vista sbagliato.
Avevamo grosse aspettative e pensavamo che Treviso dopo 20 anni di leghismo duro fosse diventata la terra della libertà dove sperimentare nuovi modelli del vivere.
Dopo soli 3 anni abbiamo chiaramente capito che così non è: Treviso è sempre la stessa e le elezioni amministrative lo dimostrano... Ho appena visto una foto sui giornali dove il Pettinato ex presidente della provincia sorride (come ad una sagra) all'incontro dei sindaci del Montello...

Se partiamo dalla considerazione piu' reale che la giunta Manildo non è altro che una piccola evoluzione delle precedente giunte leghiste, allora possiamo essere molto soddisfatti.

Sulle ciclabili, dove prima si investiva al massimo una pennellessa ed un barattolo di vernice gialla, oggi abbiamo dei progetti e, poco male, se non sono perfetti o se vengono fatti dove c'è il mimor bisogno. Intanto si fa qualcosa.
E' con "grande e viva soddisfazione" che ho appreso oggi che:
  1.  non si sposta il palo della luce in vai Roma, ma si sposta la pista ciclabile in carreggiata facendola protetta 
  2. si faranno due piste ciclabili in via Cisole. Qui la cosa è piu' enigmatica perchè chi conosce il posto sa che è una delle strade piu' larghe con una doppia corsia per lato ed in mezzo i parcheggi dello stadio di Monigo. Si farà una pista con cordolo mangiando una carreggiata ed è un bene, ma il problema dove succedono gli incidenti sono la rotatoria con la Feltrina e l'attraversamento con viale Europa in direzione delle scuole. Lì servono DUE SEMAFORI A CHIAMATA.... Vediamo se ci sono del progetto.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..