"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 3 luglio 2016

PASSERELLE DEI BURCI CASIER SI RIPRENDE LA TITOLARITA'


Ho provveduto, come consigliere del Parco Sile e difensore dei diritti di Casier, a rifare la locandina  
per l'inaugurazione delle 
NUOVE PASSERELLE METALLICHE 
per il PARCO CICLABILE DEL SILE
sabato 16 luglio 2016 ore 9,30

E' un atto doveroso dopo il tentativo di scippo del prestigioso luogo turistico che tra poco rinascerà, ad opera di un manipolo di intemerati reazionari asserragliati nel Comitato Esecutivo, come potete vedere nella piccola locandina verde che pubblico con un pò di ribrezzo.
Le passerelle sono state riattribuite, com'è ovvio che sia al Comune di Casier-Dosson e non a Silea, che al massimo ha dei centri commerciali sul Sile.
 
Nella loro locandina fatta in velocità da grafici della domenica, non ci sono nemmeno i loghi dei Comuni, ma solo quello del Parco Ciclabile del Sile e della Ragione Veneto, tanto per dire della collaborazione istituzionale.
Il logo di "Sile, Oasi d'acque e di sapori" non sanno nemmeno cos'è...
Le passerelle in foto vanno sempre a destra... 
insomma un chiaro atto reazionario contrario alla fede democratica e repubblicana che ci contraddistingue e che non puo' lasciar passare simili affronti alla nostra Costituzione ed al buon gusto.

E' doveroso partecipare il 16 luglio all'inaugurazione per vedere quello che è stato fatto, ma è consigliato solo per chi vuole e puo' bere un prosecco (speriamo buono) e per chi non ha problemi si stomaco o di cuore.
Una cerimonia in commemorazione delle vecchi passerelle sarà fatta presto in un luogo segreto con tutti coloro che vorranno partecipare.
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..