"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 3 luglio 2016

CHI HA DETTO CHE ORGANIZZARE MOSTRE D'ARTE NON CONVIENE?


Che fatica cercare di dipanare questa matassa...
Una fatica che interessa a pochi, ma che ormai mi invita a guardare sempre più dentro questo spaccato di amminsitrazione trevigiana:
  • cos'hanno fatto, per esempio con oltre 500mila euro di somme a disposizione nel primo appalto?? E' la somma maggiore....
Non riuscendo ad ottenere che dei mezzi dati dal Comune di Treviso tramite il dott. Lippi, che ringrazio per la buona volontà, devo necessariamente fare delle stime, ma sono sufficienti a far capire che organizzare mostre d'arte non è un'attività in perdita come molti vogliono far credere....

Serve innanzitutto avere una buona mostra con un artista famoso ed appettibile (ed Escher lo è) e poi gestire un buon marketing.

Resto un pò interdetto da uan frase del dott. Lippi che mi dice che "il numero dei visitatori DICHIARATI è 169.233, cifra diffusa nella conferenza stampa."
Purtroppo " la tipologia dei biglietti (prezzo intero, ridotto per gruppi, universitari, bambini, omaggi, ecc...) non è ACCESSIBILE nè TRASMISSIBILE A TERZI IN QUANTO NON RIENTRA NEGLI ATTI PUBBLICI".

Mah?? Io non sono un legale, ma credo che ci sia un USO DI UN BENE PUBBLICO per cui il minimo sarebbe capire com'è andata.
Se è andata benissimo per Arthemisia, meglio per loro... Ma a noi cittadini cosa resta?

Ah, mi hanno dato l'indirizzo mail della dott.ssa Iole Siena per chiederLe informazioni, ma non credo lo farò perchè ARTHEMISIA Srl e la dott.ssa IOLE hanno tutto il diritto di fare bene i loro affari e di guadagnare piu' soldi possibile.
Magari chiederò alla SIAE... ci sarà pur qualcuno (terzo) che mi certificherà questo dato....

1 commento:

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..