"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 24 luglio 2016

VERNIZZI, DETTO "FACCIA DI BRONZO"? DIMISSIONI BENVENUTE

Il Commissario Straordinario per l'Emergenza per la SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA,  ing. Silvano Vernizzi, mette a disposizione il suo mandato ed è pronto ad un passo indietro per il "bene" dell'opera: ecco una buona notizia.  
Dia pure le dimissioni perchè crediamo che sia ora che ci sia un ricambio nella gestione tecnica di questo tipo di emergenze.

Lo ringraziamo per il lavoro fatto e si goda una meritata pensione o una carriera politica perchè le sue osservazioni sono tutto, fuorchè tecniche. 
L'intervista che riportiamo sotto rappresenta un'evidente commento politico, che spetterebbe al Governatore Zaia o al suo Ufficio Stampa, piuttosto che ad un Commissario Straordinario per un'EMERGENZA PERMANENTE, che ha un ruolo tecnico!!

L'ing. Vernizzi ha difeso i "segreti" della concessione per SPV in modo tutt'altro che neutro ed ora finge che tutto fosse noto!!
Nulla è noto ai veneti che tendono a fidarsi delle istituzioni e dei loro politici.
Il Governatore Zaia non ha ereditato la PEDEMONTANA come un frutto avvelenato da Galan, ma era parte strutturale di una maggioranza che, con l'assessore Chisso, aveva trasformato le Grandi Opere pubbliche venete in un sistema dove i medesimi uffici portavano avanti le opere e davano i pareri di compatibilità ambientale con il mitico ufficio NUVV.

Parlare ora di 600 milioni di euro già spesi e dei soldi che la Regione Veneto si è impegnata per 30 anni a versare al concessionario per 15 anni se non ci saranno i volumi di traffico attesi (impossibile per noi e molti altri) è una presa in giro per tutti i veneti.

APPROVIAMO LA PROPOSTA DI VERNIZZI: DIMISSIONI ...
tanto non le darà...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..