"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

martedì 19 luglio 2016

PEDEMONTANA VENETA: FERMATEVI

La preoccupazione del Governatore Zaia dimostra quanto grave sia la situazione e fa specie che la politica, ed in primis il Governatore faccia finta di non capire e non sapere che
 il PROJECT FINANCING della SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA E' FALLITO
L'opera sta procedendo con i soli soldi pubblici e l'appaltatore è inadempiente praticamente su tutto (indennizzi, pagamenti alle imprese, etcc..) con la sostanziale connivenza del Commissario Straordinario per la (Continua) EMERGENZA, che non provvede a diffidare la ditta ed escutere la misera fidejussione.
Il problema reale è che ci ritrovweremo con danni per centinaia di milioni di euro ed una mini fidejussione di 81 milioni di euro che non garantisce praticamente nulla.
Il concessionario va fermato subito in quanto non in grado di adempiere al contratto sottoscritto perchè non è in gradi di finanziarsi.
Se il Ministro Del Rio ascolterà il nostro beneamato Governatore lo farà sui cadaveri ancora caldi dei morti di Puglia, cioè scegliendo ancora di finanziare opere su gomma invece che opere piu' utili su ferro.
Tutto è possibile, ma credo che anche l'Europa avrebbe da ridire su un aiuto di Stato ad un imprenditore privato che non è in grado di finanziarsi.
Fallita la SPV, il governatore Zaia dovrebbe prendere atto che è anche fallita la politica sua e di ... Renato Chisso e Giancarlo Galan.


 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..