"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

mercoledì 23 ottobre 2013

TANGENZIALE, ANCHE ZAIA PONTIFICA: CHE ONORE..

Ieri mi sono perso il paginone del Presidente della Regione Luca Zaia sulla Tribuna che è persino arrivato ad interessarsi del 4° lotto della tangenziale dopo che per mesi era silente impegnato ad occuparsi della disgregazione della sua maggioranza in regione e del suo stesso partito.


Le parole di Zaia sono chiare e confuse nel senso che è un chiaro sprone per la giunta di Treviso ad accettare "o così o pomi'" il succulento progetto del suo amico Vernizzi.
Dall'altro punto cozzano con il riposizionamento politico "strategico" del governatore che ogni tanto difende:
  • i campi contro l'invasione dei capannoni e delle strade
  • i cervi del cansiglio contro le mire dei cacciatori
  • il monte Pizzoc dall'impatto dell'eolico monstre 
  • il tiramisu' simbolo di quello che servirebbe alla sua maggioranza e probabilmente alla sua carriera politica
  • le strade a scorrimento veloce che finiscono dentro un supermercato
La vera domanda a cui deve rispondere Zaia è quello sullo stato di Veneto Strade,che non ha un soldo, nemmeno per le manutenzioni o per completare le opere complementari del Passante.

Visto che si parla di mobilità, gradiremmo, che invece che proclami, ci spiegasse lo stato della SFMR ed il motivo perchè il servizio ferroviario è al disastro...


La propaganda per la sua prossima campagna elettorale è già iniziata??
Le manovre di disturbo della piccola politica prendono il sopravvento sulla visione strategica dello statista che non decolla per assenza di tosàti (*) fedeli ??. (*) tosati nel senso di ragazzi...

Quando Zaia ha fatto, con merito i cavalcavia sulla tangenziale, nessun comitato ha protestato perchè erano 20 anni che lo chiedevamo... Difettosa la memoria solo per rompere le balle a Manildo?? Povera politica dei molti muscoli e del poco cervello..


Il problema che ha il nostro governatore è la sua rielezione ed inoltre ci sono due macigni che ingombrano la viabilità: l'ampliamento dell'Ospedale Regionale (carente di viabilità) e dell'aeroporto di San Giuseppe (parimenti carente...).
Pensare di risolvere questi errori STRATEGICI di collocazione urbanistica con 4 chilometri di strade è illusorio, ergo o non capiscono (e quindi sono pericolosi) o lo fanno apposta per motivi personali e partitici  (e sono... miserables direbbe Victor Hugo)

Inoltre i  soldi ci sono solo in teoria!! Si metteranno nell'elenco delle opere triennali regionali, ma non ci sono, ditelo... anche se fa molto comodo discuterne e mettere in difficoltà i polli!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..