"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 21 ottobre 2013

CONEGLIANO: IL SINDACO VENDE IL PAESAGGIO

Inutile la raccolta di firme: passano le varianti del Castello
CONEGLIANO - (g.p.m.) Continua la raccolta di firme per opporsi a nuove edificazioni, compreso un ristorante, nel parco della collina del Castello, nella proprietà di Adriano Paccagnella. Ma è questione di ore la definitiva approvazione delle due varianti urbanistiche che lo consentono.
Dopo essere state adottate a luglio, domani sera in Consiglio saranno esaminate le osservazioni presentate. Come è già avvenuto in commissione, l'unica a essere accolta dalla maggioranza sarà quella di Adriano Paccagnella che contestava la superficie di pavimento che gli veniva concessa. Tutte le altre saranno respinte. A presentarle sono stati Roberto Borsoi, Michele Zanchetta, Paolo Giandon, Alessandro Bortoluzzi, Gabriele Zanella, Luca De Marco e Gianfranco Losego. La possibilità di costruire è un parte del risarcimento, riconosciuto a Adriano Paccagnella e con lui concordato, dopo una sentenza del Tar a lui favorevole. Nel 1997 gli era stato negato il permesso di costruire nella parte bassa di via Benedetto Croce in un'area che era allora edificabile. Delle due varianti, a essere contestata è soprattutto quella che, nell'area all'angolo tra via Molmenti e via Benedetto Croce, consente di costruire un manufatto di 240 metri quadrati da adibire a ristorante con parcheggio di 700 metri quadrati, dove si sarebbe potuto realizzare soltanto un chiosco per bibite e gelati di 100 metri quadrati.
(DAL GAZZETTINO DI IERI)

Invece di pagare per un errore si preferisce svendere il territorio... dovremmo riflettere se siamo adeguati custodi del nostro territorio o se piuttosto non meritiamo un tutore...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..