Le aree vicino alla stazione servono per parcheggi, ma vicino aalla stazione non sul bastione dove sta bene altro soprattutto perchè c'è un patrimonio archeologico da scoprire....
Il sottoscritto Romeo Scarpa
residente in Treviso via Sant'Elena Imperatrice, 21, in qualità di
presidente protempore dell'associazione ITALIA NOSTRA sezione di
Treviso,
- esaminati gli elaborati del P.A.T. adottato dal Consiglio Comunale con delibera n.12 del 19-3-2013
- considerato che la relazione tecnica a pagina 104-105 paragrafo 14.5.1 “Aree di trasform. 7”:
“7.
Stazione Centrale (Ex Camuzzi e Al Cuor)
Il
Piano riconosce la valenza strategica di quest’ambito sotto il
profilo dell’intermodalità
legata alla compresenza di nodi facenti capo ai diversi sistemi di
trasporto. Il Piano prevede infatti all’interno dell’ambito della
stazione ferroviaria centrale una fermata del futuro Sistema
Ferroviario Metropolitano di Superficie (SFMR) nonché del trasporto
pubblico a guida vincolata, la futura stazione delle autolinee urbane
ed extraurbane e la previsione di un parcheggio scambiatore.
Strettamente legata alla funzione
di servizio del sistema mobilità, il Piano mette in campo una
componente di carattere commerciale integrata coi servizi offerti.
Il Piano indirizza inoltre verso
una riqualificazione delle restanti parti dell’ambito in oggetto
con destinazioni prevalentemente di carattere residenziale,
direzionale e ricettivo.
chiede
le seguenti modifiche a:
Relazione tecnica ( pagina 104
paragrafo 14.5.1 “Aree di trasformazione 7”:
“7.
Stazione Centrale (Ex Camuzzi e Al Cuor)
Il
Piano riconosce la valenza strategica di quest’ambito sotto il
profilo dell’intermodalità
legata alla compresenza di nodi facenti capo ai diversi sistemi di
trasporto.
L'ambito
è costituito non solo dall'area ex Albergo “Al cuor” ed area “ex
Camuzzi”, ma anche dei sedimi a lato della stazione ferroviaria sia
a nord che a sud.
Il
Piano prevede
prende
atto infatti che
all’interno dell’ambito della stazione ferroviaria
centrale ci sarà (non si sa bene quando...)
una fermata del futuro Sistema Ferroviario Metropolitano di
Superficie (SFMR)1
e quindi prevede di collocare in questo
ambito nonché
del trasporto pubblico a
guida
vincolata la futura stazione delle autolinee
urbane ed extraurbane e la
previsione di uno
o piu' parcheggi scambiatori
Strettamente legata alla funzione
di servizio del sistema mobilità, il Piano mette in campo una
componente di carattere commerciale, turistica
e culturale integrata coi servizi offerti.
Il Piano indirizza inoltre verso
una riqualificazione turistica e commerciale
del complesso ex albergo “Al Cuor” ed una riqualificazione
commerciale e per servizi di pubblico interesse per il Bastione San
Marco (area ex Camuzzi) in particolare per la parte di interesse
storico archeologico. delle
restanti parti dell’ambito in oggetto con destinazioni
prevalentemente di carattere residenziale, direzionale e ricettivo.
1acronimo
anche di Servizio Ferroviario Mai Realizzato!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..